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L’approccio alla sostenibilità di Sintesi Sostenibile

Essere sostenibili non è una dichiarazione di intenti; è una filosofia aziendale che parte dalla revisione in chiave “green” (consumi energetici e idrici, emissioni, rifiuti, utilizzo risorse, etc.) dei processi e dei prodotti.
Una revisione con forti basi scientifiche che deve essere misurata, validata e comunicata.

Affidarsi a Sintesi Sostenibile vuol dire scegliere l’innovativa integrazione tra un progetto tecnico e tecnologico di revisione in ottica green dei prodotti e dei processi e un proggetto di marketing e comunicazione in grado di trasmettere a tutti gli stakeholders l’impegno e i risultati concretamente ottenuti sul fronte della sostenibilità, il tutto corredato anche da una specifica consulenza legale.

Scegliere Sintesi Sostenibile vuol dire scegliere la forza e la competenza di un team di aziende specializzate nell’ambito tecnico e tecnologico, legale e normativo e nella comunicazione di sostenibilità.

Sintesi Sostenibile può intervenire nella fase terminale di comunicazione a supporto delle aziende che hanno già concluso questo processo di revisione e che hanno in mano una mole importante, ma a volte tropppo tecnica, di dati non fruibili dai propri stakeholders.
Sintesi Sostenibile, con l’esperienza maturata nel comparto della comunicazione d’impresa soprattutto a supporto delle aziende industriali, si pone come un partner credibile per poter tradurre queste informazioni in modo innovativo, creativo e fruibile al fine di comunicare ai propri interlocutori il reale impegno ambientale dell’azienda.

Per le aziende che si avvicinano per la prima volta alla sostenibilità Sintesi Sostenibile, grazie ai propri partner, si pone come supporto competente e puntuale sia nella fase di analisi e revisione dei prodotti e dei processi sia nella fase di interpretazione e anticipazione dei trend tecnici e normativi e di mercato.
Sintesi Sostenibile sviluppa quindi un progetto strategico con solide fondamenta scientifiche che si traduce in un percorso di marketing e comunicazione finalizzato a differenziare l’azienda in un contesto competitivo spesso complesso e uniformato. Un percorso che per il suo livello di profondità e di analisi dovrà essere fortemente sostenuto dal top management e vedrà coinvolti trasversalmente tutti i principali referenti aziendali.