P3 foto ragazza abbraccio

L’approccio alla sostenibilità di Sintesi Sostenibile

L’approccio e la filosofia strategica e operativa di Sintesi Comunicazione, da sempre centrata sulla profonda comprensione dell’azienda (non solo dal punto di vista del marketing ma anche delle tecnologie, dei processi, dei prodotti, delle organizzazioni) si concretizza in Sintesi Sostenibile con una puntuale attività di analisi e interpretazione del contesto tecnico, tecnologico, normativo e di mercato dell’azienda.

Tutto questo si traduce nella definizione di un piano di marketing strategico e di comunicazione in grado di valorizzare la sostenibilità (principalmente ambientale ma anche sociale) trasformandola sia in una leva competitiva reale sia in un elemento comunicativo forte da veicolare verso il più ampio universo di stakeholders.

Sintesi Sostenibile, con l’esperienza maturata nel comparto della comunicazione d’impresa soprattutto a supporto delle aziende industriali, si pone come un partner credibile per poter tradurre queste informazioni in modo innovativo, creativo e fruibile al fine di comunicare ai propri interlocutori il reale impegno sostenibile dell’azienda.
Sintesi Sostenibile sviluppa quindi un progetto strategico con solide fondamenta scientifiche che si traduce in un percorso di marketing e comunicazione finalizzato a differenziare l’azienda in un contesto competitivo spesso complesso e uniformato.