Slide background

I vantaggi di un approccio strategico e scientifico alla sostenibilità

VANTAGGI FASE TECNICA
(analisi scenari, misurazione e validazione degli impatti dei prodotti e dei processi)

vantaggi industriali
 analisi e validazione ambientale dei processi produttivi
 individuazione aree di miglioramento dei processi in ottica green
 individuazione nuove direttrici di sviluppo di prodotti e di processi green

vantaggi normativi
 adeguamento alle sempre più stringenti normative in tema ambientale
anticipazione delle tendenze normative

vantaggi competitivi
 sviluppo eco-sostenibile di processi e prodotti sempre più richiesti dal mercato
 approccio green come leva competitiva distintiva e duratura
accesso al green public procurement

VANTAGGI FASE MARKETING E COMUNICAZIONE
(sviluppo strategia di green marketing e implementazione azioni di comunicazione ambientale)

vantaggi comunicativi
aumento capitale reputazionale aziendale
 utilizzo in chiave comunicativa delle argomentazioni green
 traduzione degli elementi tecnici in argomentazioni fruibili dai vari stakeholders
 sviluppo di un piano di comunicazione basato su argomentazioni green
 realizzazione azioni di comunicazione per clienti, prospect, fornitori, etc.

vantaggi di posizionamento
 posizionamento forte sul fronte dell’innovazione e della sostenibilità
 attivazione di percorsi comunicativi innovativi a forte impatto tecnico-culturale e a sostegno della leadership tecnologica e di prodotto